Crisi, padre Spadaro: “Ora rispondere a esigenze dei cittadini”

di Redazione

Crisi, padre Spadaro: “Ora rispondere a esigenze dei cittadini”

| mercoledì 03 Feb 2021 - 19:17

Roma, 3 feb. (askanews) – "Draghi ha sottolineato che occorre rispondere alle esigenze dei cittadini. Mi sembra molto importante, perché io penso che in questi giorni di crisi che abbiamo vissuto ci sia stato un problema di comunicazione, credo che i cittadini non abbiano capito – ed è stato molto difficile – le ragioni profonde di una crisi, ci sono responsabilità anche del mondo politico: non si sono aperti gli occhi sui problemi che effettivamente c’erano. C’è un po’ di disorientamento e di disconnessione tra i cittadini e quello che avviene in Parlamento. Dunque rispondere alle esigenze dei cittadini in un momento di grave crisi come questo sarà fondamentale. E mi sembra che in questo senso Draghi voglia dare una risposta molto positiva e avvertita". È l’analisi di padre Antonio Spadaro, gesuita, direttore de "La Civiltà Cattolica" sull’attuale situazione politica italiana.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb