Crollo ponte Pagliari a La Spezia, il video di un automobilista: «È venuto giù, ha ceduto un…

di Furio Piccione

Crollo ponte Pagliari a La Spezia, il video di un automobilista: «È venuto giù, ha ceduto un…

| mercoledì 12 Mag 2021 - 16:27

Il ponte mobile era stato inaugurato nel 2010

Un filmato realizzato da un automobilista pochi attimo dipo il crollo del ponte levatoio della darsena di Pagliari, a Spezia. Durante una manovra di chiusura del ponte, la struttura è crollata per cause in corso di accertamento. Non risultano feriti, durante le operazioni di apertura e chiusura la zona viene infatti interdetta fortunatamente. Il ponte mobile era stato inaugurato nel 2010 dall’Autorità Portuale e rappresentava un passaggio importante nella riqualificazione della zona. Lungo 21 metri, con un’antenna alta 14 metri che ricorda l’albero di una barca a vela, largo 12 metri, permette l’apertura per il passaggio delle barche a vela in un paio di minuti. L’opera ha permesso di garantire un passaggio diretto alla zona dei cantieri dalla città, sulla strada che poi prosegue fino a Lerici. Il progetto rientrava nella realizzazione della darsena di Pagliari, costata complessivamente oltre 9 milioni di euro. Immagini da Facebook : utente Piersergio Baudoni ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/crollo-ponte-pagliari-la-spezia-video-un-automobilista-venuto-giu-ha-ceduto-pistone/842ee268-b2fd-11eb-a8d8-6fa95675e8be

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb