Crosetto “La Nato unico vero strumento di garanzia della sicurezza”

di Furio Piccione

Crosetto “La Nato unico vero strumento di garanzia della sicurezza”

| lunedì 13 Gen 2025 - 21:06
VARSAVIA (POLONIA) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione a livello ministeriale in formato a 5, con Francia, Germania, Polonia e Regno Unito, che si è tenuta a Varsavia.
“Le spese per la difesa sono la garanzia per la sopravvivenza delle nostre democrazie, dei nostri Paesi e dell’Europa”, ha detto Crosetto al termine della riunione che, come ha sottolineato, è stato un’opportunità per un “prezioso confronto su strategie comuni per rafforzare difesa europea, sviluppare reale e autonoma capacità di deterrenza e affrontare le sfide del futuro. Ribadita importanza e ruolo strategico dell’Europa, come secondo pilastro della NATO, che continua a essere l’unico vero strumento di garanzia della nostra sicurezza”.
“Dobbiamo assumerci più responsabilità, condividendo concretamente visione e impegni, sia in ambito strettamente militare che nel settore industriale e tecnologico della difesa”, ha aggiunto.
Il ministro Crosetto, sull’ Ucraina, ha confermato “impegno comune per creare le condizioni necessarie per una pace giusta e duratura, a garanzia del diritto internazionale”.
Alla ministeriale è intervenuto, in videoconferenza, anche il ministro della Difesa dell’Ucraina, Rustem Umerov.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb