Da Iraq mandato di cattura per Trump per l’omicidio di Soleimani

di Redazione

Da Iraq mandato di cattura per Trump per l’omicidio di Soleimani

| giovedì 07 Gen 2021 - 15:02

Milano, 7 gen. (askanews) – Un guaio in più per il presidente uscente Donald Trump. In relazione all’uccisione del generale iraniano Qassim Soleimani e di un potente leader della milizia sciita irachena, Abu Mahdi al-Muhandis, lo scorso anno, la magistratura irachena ha emesso un mandato di arresto per il capo di stato Usa. Un atto d’accusa mentre l’America pensa all’impeachment o al 25esimo emendamento.

Il mandato d’arresto è per omicidio premeditato, che prevede la pena di morte in caso di condanna. È davvero improbabile che venga eseguito, ma simbolico nei giorni finali della presidenza Trump e davvero singolare quanto a tempismo della giornata.

L’indagine sulle uccisioni è in corso, ha detto la corte. Le stesse che hanno scatenato una crisi diplomatica e reso molto tesi i legami USA-Iraq, attirando l’ira degli sciiti iracheni, che hanno approvato una risoluzione non vincolante per fare pressione sul governo per una espulsione delle truppe straniere dal Paese.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb