Dai riti pagani al “no” ai re Magi: così è nata la leggenda della nostra Befana

di Redazione

Dai riti pagani al “no” ai re Magi: così è nata la leggenda della nostra Befana

| mercoledì 06 Gen 2021 - 09:32

La Befana è una figura folkloristica legata alle festività natalizie, tipica di alcune regioni italiane, oggi amata e festeggiata in tutto lo Stivale. Secondo la tradizione, si tratta di una donna molto anziana che vola su una logora scopa per fare visita ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio e riempire le calze lasciate da loro in bellavista; ma siete proprio sicuri di sapere tutto su di lei?
Con questa poesia abbiamo deciso di raccontarvi la sua storia, un mix miti e leggende che ci conducono passo passo a un’unica consapevolezza: che l’aspetto esteriore non è la vera bellezza, perché dietro quei vestiti tutt’altro che sfarzosi la Befana custodisce l’essenza dei valori più preziosi!
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/X_S1_-SwyGnqrvqY

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb