Danze e canti, centinaia di Zulù rendono omaggio al re defunto

di Redazione

Danze e canti, centinaia di Zulù rendono omaggio al re defunto

| mercoledì 17 Mar 2021 - 19:32

Nongoma (Sudafrica), 17 mar. (askanews) – Tra danze, canti e grida, centinaia di Zulù in abiti tradizionali si sono recati all’obitorio di Nongoma, in Sudafrica, per rendere omaggio al re Goodwill Zwelithini, il monarca del più grande gruppo etnico del Paese, prima della sua sepoltura. Zwelithini è stato il re più longevo nella storia zulù, regnando per mezzo secolo attraverso gli anni dell’Apartheid e della transizione democratica. È deceduto il 12 marzo 2021 a 72 anni, dopo settimane di cura per una malattia legata al diabete.

"Piangiamo il nostro re", hanno gridato alla partenza del carro funebre che ha trasportato i resti dell’ottavo re zulù verso il palazzo della piccola città di KwaZulu Natal, nel nord-est del Paese. Un re senza potere, ma venerato da oltre 11 milioni di persone.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb