Decreto Sicurezza mette fuori legge la canapa, l’imprenditore: “Il governo ci costringe a chiudere”

di Redazione

Decreto Sicurezza mette fuori legge la canapa, l’imprenditore: “Il governo ci costringe a chiudere”

| giovedì 17 Apr 2025 - 12:18

Con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Sicurezza, la filiera della canapa industriale italiana è stata improvvisamente paralizzata. Tommaso Bartolino, fondatore dell’azienda agricola Antichi Grani in Umbria, racconta come un’impresa regolare, con serra, laboratorio, 8 dipendenti e 400 rivenditori, sia stata messa in crisi da una norma che vieta la vendita e lavorazione delle infiorescenze contenenti CBD. “Siamo diventati fuorilegge in un giorno. Tutto è fermo, ma non ci arrendiamo: vogliamo solo lavorare, nel rispetto della legge e delle direttive europee”. Una realtà che produceva in modo certificato, secondo standard UE, ora è costretta all’inattività, mentre all’estero lo stesso prodotto continua a circolare liberamente.

https://www.fanpage.it/roma/decreto-sicurezza-mette-fuori-legge-la-canapa-limprenditore-il-governo-ci-costringe-a-chiudere/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb