Don Capovilla su Papa Francesco: “Gli regalai la spilla dei porti aperti, era contro il sistema”

di Redazione

Don Capovilla su Papa Francesco: “Gli regalai la spilla dei porti aperti, era contro il sistema”

| martedì 22 Apr 2025 - 11:33

Don Nandino Capovilla è un parroco di Venezia, di Marghera nello specifico, da sempre impegnato in attività sociali, soprattutto con Pax Christi. Dall’impegno sui migranti a quello contro la guerra in Palestina, fino ai poveri della sua città, Don Nandino regalò a Papa Francesco la spilla che chiedeva i porti aperti per i migranti. Era il 2019 e i decreti sicurezza bloccavano in mare le navi delle Ong che salvavano migranti. Ma Don Nandino accolse anche un altro gesto di Bergoglio, un assegno per un sessa fissa dimora argentino, derubato a Venezia di tutti i suoi averi. Ed infine l’impegno su Gaza con la visita delle chiese palestinesi in Italia. A Don Nandino abbiamo chiesto un ricordo di Papa Francesco.

https://www.fanpage.it/attualita/papa-francesco-e-i-migranti-don-capovilla-gli-regalai-la-spilla-dei-porti-aperti-era-contro-il-sistema/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb