Don Giuseppe, il prete che ha accolto i profughi ucraini: “Posti quasi esauriti”

di Redazione

Don Giuseppe, il prete che ha accolto i profughi ucraini: “Posti quasi esauriti”

| lunedì 07 Mar 2022 - 15:49

Mentre continua l’offensiva russa in Ucraina, secondo l’Onu sono più di un milione gli ucraini che hanno lasciato il Paese afflitto dalla guerra. In Italia sono circa 10mila i profughi che stanno raggiungendo i propri famigliari che qui vivono stabilmente. Nella parrocchia San Giuseppe di Busto Arsizio (Varese) di don Giuseppe Tedesco, il parrocco che pochi giorni dopo l’inizio della guerra è andato al confine con la Polonia in furgone per portare in Italia sei bambini ucraini legati alla sua parrocchia, sono arrivati altri profughi dall’Ucraina, mamme e figli che sono riusciti a mettersi in viaggio. In poco tempo i posti disponibili tra oratorio e casa don Lolo sono esauriti ma la generosità della comunità di Busta Arsizio potrebbe aprire le case di privati in vista dei prossimi arrivi

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YiYN-uSws3y9T-3y

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb