Donna disabile sotto sfratto a Bologna e in attesa di una casa popolare: “Non ho altre soluzioni”

di Redazione

Donna disabile sotto sfratto a Bologna e in attesa di una casa popolare: “Non ho altre soluzioni”

| domenica 06 Apr 2025 - 13:18

Liliane tra pochi giorni rischia di dover lasciare la casa in cui vive in affitto a Bologna. A causa della sua disabilità, non lavora da diversi anni, ma nonostante ciò racconta di aver sempre pagato puntualmente l’affitto. Il suo contratto però è scaduto e l’8 aprile le forze dell’ordine busseranno alla sua porta per farle lasciare l’immobile. Liliane ha 57 anni ed è in graduatoria per la casa popolare con un punteggio che le consentirà tra qualche mese di avere in assegnazione un alloggio. "Chiedo solo qualche mese di tempo, fino a quando mi daranno la casa popolare" è il suo appello. Ma per lei, intanto, non esiste al momento nessuna soluzione transitoria che le consenta di vivere all’interno della città di Bologna, e non ha idea di cosa le potrebbe succedere se tra pochi giorni verrà messa fuori dalla porta della casa in cui abita ora.
 
Di Gabriele Mento
 

https://www.fanpage.it/attualita/la-storia-di-liliane-donna-disabile-sotto-sfratto-a-bologna-e-in-attesa-di-una-casa-popolare/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb