Due volontari italiani salvano 60 cani (25 cuccioli): dall’Ucraina verso Perugia su un furgone

di Furio Piccione

Due volontari italiani salvano 60 cani (25 cuccioli): dall’Ucraina verso Perugia su un furgone

| venerdì 11 Mar 2022 - 18:59

Padre e figlio, napoletani, si trovano alla frontiera: «Erano in un tir, liberi e al buio, sono quasi tutti di razza»

Un furgone che si chiama «In viaggio con Elpis», come la dea della speranza, carico di 60 cani, di cui 25 cuccioli, provenienti dall’Ucraina sta per arrivare in Italia. Alla guida ci sono i napoletani Giuseppe Perrotti e il figlio Raul. Sono partiti mercoledì alle 11 da Giugliano in Campania e giovedì sono arrivati a Vyšné Nemecké, in Slovacchia, e poi a Užhorod, paese dell’Ucraina occidentale, dove è avvenuta la consegna degli animali. «Erano in un tir, liberi e al buio, sono quasi tutti di razza, Labrador e Golden Retriever, con microchip e passaporto, dunque avevano un padrone o provengono da allevamenti», afferma Giuseppe Perrotti. Ora i due volontari si trovano alla frontiera dove stanno adempiendo alle pratiche burocratiche. Sono diretti a Perugia, al Rifugio per cani Agrilia, che ha dato disponibilità per accogliere i cani in attesa di adozione. ( di Rosanna Scardi / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/due-volontari-italiani-salvano-60-cani-25-cuccioli-dall-ucraina-perugia-un-furgone/4051e9de-a125-11ec-a587-4d905bf0cebb

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb