Egitto, scontro tra due treni passeggeri: almeno due morti

di Furio Piccione

Egitto, scontro tra due treni passeggeri: almeno due morti

| domenica 15 Set 2024 - 22:26

Egitto, scontro tra due treni passeggeri: almeno due morti

(LaPresse) Due treni passeggeri si sono scontrati nella regione del Delta del Nilo in Egitto sabato, causando la morte di almeno due persone. L’incidente è avvenuto nella città di Zagazig, capoluogo della provincia di Sharqiya, ha dichiarato l’autorità ferroviaria del paese in un comunicato. Il Ministero della Salute egiziano ha riferito che la collisione ha ferito almeno altre 29 persone. Deragliamenti e incidenti ferroviari sono comuni in Egitto, dove un sistema ferroviario obsoleto è afflitto anche da cattiva gestione. Negli ultimi anni, il governo ha annunciato iniziative per migliorare la rete ferroviaria. Nel 2018, il presidente Abdel Fattah el-Sissi ha dichiarato che sarebbero stati necessari circa 250 miliardi di sterline egiziane, pari a 8,13 miliardi di dollari, per rinnovare adeguatamente la rete ferroviaria trascurata del paese nordafricano. Il mese scorso, un treno si era schiantato contro il traffico nella provincia mediterranea di Alessandria, causando la morte di due persone. (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/egitto-scontro-tra-due-treni-passeggeri-almeno-due-morti/7829e127-599e-495a-9f2e-08abd9d65xlk/7829e127-599e-495a-9f2e-08abd9d65xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb