El Salvador primo Paese a riconoscere i Bitcoin come moneta

di Redazione

El Salvador primo Paese a riconoscere i Bitcoin come moneta

| mercoledì 09 Giu 2021 - 12:32

Milano, 9 giu. (askanews) – Il Congresso di El Salvador ha approvato una legge che classificherà il Bitcoin come moneta a corso legale nel Paese centroamericano. Ad annunciarlo il suo presidente, che rende così El Salvador il primo al mondo ad adottare una criptovaluta.

"La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata" nell’assemblea legislativa, ha twittato il presidente Nayib Bukele dopo il voto di martedì sera.

"Storia!" ha aggiunto il presidente.

Una maggioranza di 62 su 84 deputati ha approvato il disegno di legge, proposto la scorsa settimana. La legge è stata approvata con il sostegno degli alleati di Bukele nonostante i partiti di opposizione di minoranza – che avevano criticato la velocità del voto – si siano rifiutati di appoggiarla.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb