Elezioni Regionali Liguria, la sfida di Orlando: “Meno risorse a sanità privata, investiamo sui medi

di Redazione

Elezioni Regionali Liguria, la sfida di Orlando: “Meno risorse a sanità privata, investiamo sui medi

| sabato 28 Set 2024 - 17:01

Andrea Orlando (Pd), candidato del centrosinistra in Liguria, racconta a Fanpage.it come intende convincere i cittadini delusi dalla politica a recarsi alle urne, dopo il recente terremoto giudiziario che ha colpito la Regione, e che ha costretto alle dimissioni l’ex governatore Giovanni Toti: "Ormai è invalsa l’idea che in qualche modo tutti siano uguali e tutti agiscono nello stesso modo – spiega – Noi dobbiamo dimostrare il contrario, non solo denunciando ciò che è stato fatto, ma proponendo un’altra via: nel metodo, promuovendo percorsi di partecipazione, di trasparenza, e nel merito, anche con una politica diversa sui fronti più importanti, lo sviluppo, la sanità, il lavoro, l’ambiente".
Uno dei punti principali del suo programma è appunto la sanità: "La Regione Liguria ha 90mila persone che ogni anno vanno a curarsi in altre Regioni, e ha 200 milioni di disavanzo in questo momento. Quindi è una situazione molto complicata, con liste d’attesa che talvolta arrivano a oltre un anno. Che cosa si può fare? Intanto investire molto sulla dimensione pubblica e sul personale".

https://www.fanpage.it/politica/elezioni-regionali-liguria-la-sfida-di-orlando-meno-risorse-a-sanita-privata-investiamo-sui-medici/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb