Elio Germano per Emergency: «La guerra non è inevitabile è soltanto una pessima abitudine

di Furio Piccione

Elio Germano per Emergency: «La guerra non è inevitabile è soltanto una pessima abitudine

| venerdì 20 Set 2024 - 14:26

L’attore romano ha aperto all’Auditorium Parco della Musica il tour dello spettacolo «La guerra com’è» tratto dal libro di Gino Strada

Manuela Pelati / Corriere Tv / CorriereTv

Elio Germano è protagonista dello spettacolo «La guerra com’è» dedicato all’anniversario dei 30 anni di Emergency. Accompagnato dalla musica di Teho Teardo, l’attore ha dato voce al libro di Gino Strada «Una persona alla volta» in cui il fondatore della Ong racconta l’impegno contro la guerra. «Gli impegni internazionali, gli equilibri geopolitici, la deterrenza… persino i posti di lavoro vengono evocati da decenni per dire che no, non è possibile togliere soldi alla guerra – scrive Gino Strada – E invece un modo diverso di vivere su questo pianeta è possibile. È possibile vivere in una società che rispetta alcuni principi, indiscutibili e non negoziabili: i diritti umani. Non è una questione di risorse che mancano, ma di scelte che non si fanno. È arrivato il momento di decidere che priorità ci diamo come società: la vita delle persone o la guerra? Salute, istruzione gratuita, un lavoro dignitoso e protezione o fame e sofferenza per molti? Non è troppo tardi per andare in una direzione più giusta».

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/emergency/16434d8b-aff0-43f9-abf2-614dd7bd3xlk/16434d8b-aff0-43f9-abf2-614dd7bd3xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb