Emergenza Covid in Campania: perché il Tar ha bocciato l’accordo cliniche private-Regione

di Redazione

Emergenza Covid in Campania: perché il Tar ha bocciato l’accordo cliniche private-Regione

| giovedì 04 Feb 2021 - 12:32

Il Tar della Campania ha di fatto bocciato l’accordo tra la Regione Campania e le cliniche private per l’utilizzo e il pagamento dei posti letto per l’emergenza Covid. Il tribunale si è espresso su un caso specifico di una clinica che chiedeva l’anticipazione per prestazioni sanitarie senza averle rendicontate. "Da tempo abbiamo denunciato questo accordo insieme a Fanpage – spiega Marco D’Acunto della CGIL Sanità Privata – la cosa assurda è che una azienda della Regione ha disatteso un accordo firmato dalla stessa Regione Campania con le cliniche private ed ha avuto ragione". La sentenza stabilisce infatti che la Asl Napoli 1 ha fatto bene a non pagare le anticipazioni chieste da una clinica privata per prestazioni Covid non rendicontate. "La sentenza dice che non è possibile fare il sistema del vuoto per pieno – sottolinea D’Acunto – ovvero quel sistema che prevede che ti pago le fatture che emetti per prestazioni sanitarie anche se non le hai fatte, anche se non hai di fatto ospitato nessun paziente Covid". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YBrl_eSw0-WhjImA

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb