Esce a Mosca Palmira, primo film russo su reclute dei terroristi

di Redazione

Esce a Mosca Palmira, primo film russo su reclute dei terroristi

| mercoledì 03 Mar 2021 - 13:02

Milano, 3 mar. (askanews) – Girato in Daghestan, un film sulle persone reclutate dai terroristi esce nelle sale in Russia, dove i cinema restano aperti. Del regista Ivan Bolotnikov arriva "Palmira", "basato su eventi reali". Per la prima volta il cinema russo solleva l’urgente problema del ritorno in patria delle persone reclutate dai terroristi, per un conflitto che interessa Mosca molto da vicino.

Il ruolo principale nel film è interpretato dall’attore e drammaturgo ungherese Geza Morchani, protagonista del film "On Body and Soul" (vincitore al Festival di Berlino, 2017). La musica di "Palmira" è stata scritta dal compositore e produttore cinematografico russo Andrei Sigle. Uno degli sceneggiatori è stato allievo di Andrei Tarkovsky, Konstantin Lopushansky.

Il film è stato presentato in anteprima al Busan Film Festival in Corea del Sud lo scorso anno.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb