Etna, l’attività del vulcano non si ferma: è la sesta eruzione di seguito

di A. Moré

Etna, l’attività del vulcano non si ferma: è la sesta eruzione di seguito

| giovedì 25 Feb 2021 - 03:27

Dopo una fase iniziale di media intensità ora fontane di lava alte 400 metri

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che a partire dal tardo pomeriggio si è registrato un incremento in intensità e frequenza dell’attività stromboliana al cratere di Sud Est. Attività che interessa le due bocche nella parte più orientale del cono, con fontane di lava alte 400 metri. Prosegue la fase di incremento dell’ampiezza del tremore vulcanico, che mostra valori medio-alti. Le sorgenti risultano localizzate al di sotto del Cratere di Sud Est ad una profondità di circa 2500 m sopra il livello del mare. Anche l’attività infrasonica è in aumento, e le sorgenti degli eventi sono localizzate in corrispondenza del cratere di Sud Est. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/etna-l-attivita-vulcano-non-si-ferma-sesta-eruzione-seguito/3743d88c-76e9-11eb-843a-1237b4657d5e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb