Euro 2020, Ceferin: bisognerà adattarsi a una situazione speciale

di Redazione

Euro 2020, Ceferin: bisognerà adattarsi a una situazione speciale

| venerdì 11 Giu 2021 - 19:02

Milano, 11 giu. (askanews) – La strada è stata lunga, le difficoltà non sono mancate ma alla fine l’Europeo calcio puo iniziare. "Bisogna adattarsi a una situazione paeticolare" ha spiegato il presidente della Uefa Alexander Ceferin che si trova a Roma per il via ad Euro 2020, iniziato con un anno di ritardo a causa dell’emergenza pandemica.

"Credo che il rinvio sia stato molto importante. Lo è stato anche perché l’anno scorso non avremmo avuto pubblico, oggi possiamo aver almeno una percentuale di fan. Ed è importanto perché l’europeo è un festival del calcio", ha spiegato Ceferin.

I timori in generale di qualche intoppo causa covid permangono, ma Ceferin su questo punto è sereno: "Non credo che saranno rinviati alcuni match. Il protocollo di sicurezza è molto stretto. Sono tutti ben protetti, a partire dalle squadre e dai giocatori. Sono piuttosto fiducioso sul fatto che andrà tutto bene, ha aggiunto il presidente dell’Uefa.

"Non è il solito europeo. Non lo è in ogni caso anche perché si gioca in undici paesi e con la pandemia viaggiare sarà più difficile. Bisogna però adattarsi e non è facile per nessuno", ha sottolineato Ceferin che poi è ritornato sull’ipotesi Super Lega

"La motivazione dei 12 club non era il Financial Fair Play. Forse le finanze, ma non il fair play della Uefa. Perchè si tratta dei club più ricchi del mondo. Credo club meno ricchi stiano soffrendo di più la situazione. Quindi, per me, questa è una scusa", ha concluso Ceferin.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb