Categorie: Notizie dal web

Fa coming out e filma la reazione di sua madre: la lotta di Gabriele contro le discriminazioni

Con una telecamera nascosta, Gabriele ha deciso di immortalare uno dei momenti più importanti della sua vita: quello in cui ha confessato a sua madre di essere gay.
Gabriele Gentile ha 20 anni, vive a Taranto e fino a pochi anni fa viveva con il timore di non poter essere sincero, con se stesso e con gli altri.
Quando finalmente ha trovato la forza di dire la verità a sua madre, questo ragazzo ha voluto filmare il mio coming out: "Mia mamma non sapeva niente, era una cosa per me; a prescindere da come sarebbe andata, volevo conservare il ricordo di quel momento e del coraggio che ho dimostrato a me stesso".
Tempo dopo, riguardando quel video, Gabriele non ha potuto fare a meno di pensare che forse quel filmato, così intimo e personale, avrebbe potuto fare la differenza nella vita di qualcun altro: "Mi sono detto che forse sarebbe stato utile a qualcuno… quando hai 14 anni e vieni da un piccolo paesino quello che fai e trovare risposte in rete, peccato che tutti i video sul coming out siano principalmente di ragazzi stranieri".
Per questo ha preso la decisione di raccontare le sua storia sui social: per incoraggiare chi, come lui in passato, si trova in difficoltà e non ha nessuno con cui poter parlare.
Oggi Gabriele è felicemente fidanzato con Pierluigi e continua a raccontare la sua quotidianità sui social: "Ogni giorno ricevo messaggi da parte di ragazze e ragazzi, ma anche adulti, che mi chiedono consigli. In modo diverso e con situazioni diverse, vogliamo tutti la stessa cosa: non essere discriminati e di essere considerati come persone, al pari di tutti gli altri”.

Si ringrazia per la concessione delle immagini:

AVOCADOGABB
https://www.tiktok.com/@avocadogabb?
https://www.instagram.com/avocadogabb/

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YF70sOSwK3pCZgWe

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.