Facebook blocca l’account di Trump fino a fine mandato

di Redazione

Facebook blocca l’account di Trump fino a fine mandato

| giovedì 07 Gen 2021 - 20:02

Milano, 7 gen. (askanews) – Facebook ha bloccato l’account di Donald Trump non più per sole 24 ore ma almeno fino a fine mandato. Per minimo altre due settimane dunque. Lo ha annunciato il fondatore Mark Zuckerberg, dopo la notte di caos a Washington, con estremisti di destra che hanno assaltato il Congresso, mentre Trump, dopo averli istigati a marciare su Capitol Hill, dai suoi social li salutava con un "tornate a casa, vi voglio bene".

"Gli eventi choccanti delle ultime 24 ore hanno chiaramente dimostrato che il presidente Trump intende usare il resto del tempo allo Studio Ovale per minare il pacifico e legale passaggio di potere al presidente eletto Joe Biden", ha scritto Zuckerberg. Spiegando che se negli anni Facebook si è limitato a bandire qualche contenuto ora il contesto è diverso perché "la piattaforma viene usata per incitare all’insurrezione contro un governo democraticamente eletto".

"Noi crediamo che il rischio di far continuare Trump ad usare i nostri servizi in questo periodo sia troppo grande", ha concluso.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb