Fda: No correlazione tra vaccino Johnson e Johnson e trombosi

di Redazione

Fda: No correlazione tra vaccino Johnson e Johnson e trombosi

| sabato 10 Apr 2021 - 12:03

Milano, 10 apr. (askanews) – Una buona notizia sul fronte vaccini arriva dalla Food and Drug Administration che "non ha trovato una relazione causale" tra la vaccinazione con il siero Johnson & Johnson e casi di trombosi. L’ente regolatore per i farmaci negli States è a conoscenza dei casi di persone con gravi coaguli di sangue – a volte collegati a bassi livelli di piastrine – dopo la somministrazione di J&J" e ha sottolineato "che queste condizioni possono avere molte cause diverse", precisando che continuerà a investigare.

Sul fronte italiano dei vaccini invece l’Aifa ribadisce: La seconda dose per Pfizer e Moderna non deve essere somministrata oltre i 42 giorni dalla prima. L’intervallo "ottimale tra le dosi è, rispettivamente, di 21 giorni per il vaccino di Pfizer-BionTech e di 28 giorni per quello di Moderna".

Intanto il commissario straordinario Francesco Figliuolo ha firmato la nuova ordinanza sui vaccini. Nel testo, che recepisce le indicazioni del premier Mario Draghi, la priorità è data agli over 80 e alle persone fragili, ma chi ha già iniziato il ciclo vaccinale lo terminerà col medesimo vaccino.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb