Femminicidi, è tempo che gli uomini facciano la loro parte nella lotta alla violenza patriarcale

di Redazione

Femminicidi, è tempo che gli uomini facciano la loro parte nella lotta alla violenza patriarcale

| venerdì 04 Apr 2025 - 12:48

Dopo questi anni in cui siamo scese in piazza, abbiamo acquisito consapevolezza collettiva e portato il dibattito sul tavolo della politica, pensavamo che la violenza di genere fosse qualcosa che stessimo piano piano superando. E per questo la credevamo più diffusa tra le generazioni più anziane, quelle dei nostri genitori e dei nostri nonni, che sono cresciute in un contesto molto diverso dal nostro, in cui alcune cose erano considerate normali e non venivano messe in discussione. Poi però arrivano le notizie dei femminicidi di Sara Campanella e Ilaria Sula, entrambe poco più che ventenni, uccise da coetanei. E ci chiediamo cosa stiamo sbagliando. Il punto è che il processo di emancipazione femminile non sta andando di pari passo con quello di decostruzione maschile, anzi. È il momento che gli uomini siano davvero coinvolti in questo processo, e facciano la loro parte per cambiare davvero le cose. 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Z–oY-SwrSH05z6Q

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb