📌 È stato fermato il presunto autore dell’omicidio di Sara Campanella, la giovane studentessa di 22 anni uccisa ieri, lunedì 31 marzo, a #Messina a coltellate. Si tratterebbe di un collega dell’università, Stefano Argentino.
Secondo quanto dichiarato dal #procuratore capo Antonio D’Amato, Argentino nutriva da tempo un interesse ossessivo nei confronti di Sara: «C’erano state attenzioni insistenti da parte di questo giovane, che però non avevano destato allarme nella vittima», ha spiegato. Questi comportamenti, che si protraevano da circa due anni, infastidivano la ragazza, ma lei non aveva mai sporto denuncia. Durante la conferenza stampa, alcuni compagni di università hanno descritto l’atteggiamento di Argentino come «morboso». Tuttavia, secondo D’Amato, non risultano episodi di minacce o violenze precedenti.
Per comprendere la natura esatta del rapporto tra i due, gli inquirenti esamineranno i telefoni e i computer di entrambi.
Sarà dichiarato il lutto cittadino a Misilmeri, la cittadina in provincia di #Palermo dove vivono Rosario Alessandro Campanella e Cetty Zaccaria, i genitori di Sara. Il sindaco Rosario Rizzolo sta concordando la data con la sua giunta, i sacerdoti e i dirigenti scolastici.
#tgla7 #shorts