Forti piogge, allerta rossa in Piemonte. il fiume Dora Baltea in piena ad Ivrea

di Furio Piccione

Forti piogge, allerta rossa in Piemonte. il fiume Dora Baltea in piena ad Ivrea

| giovedì 17 Apr 2025 - 12:03

📌 Forti raffiche di vento, ponti bloccati, allagamenti, smottamenti, frane, strade chiuse. Una giornata difficile per il nord Italia ma soprattutto per i piemontesi che fronteggiano un’ondata di maltempo, con conseguenze soprattutto su un centinaio di Comuni, date le piogge molto forti che si sono abbattute soprattutto sull’alto Torinese Biellese e sull’alto Vercellese e Verbano. Rischio idrogeologico e allerta rossa in Val Sesia, Cervo e Chiusella, Valli Orco, Lanzo e Sangone.  Chiusa la stazione ferroviaria di Biella. 

A causa dell’innalzamento della Dora Baltea è stata disposta la chiusura dell’autostrada Torino-Aosta, nel tratto tra gli svincoli di Scarmagno e Ivrea, in direzione nord e tra gli svincoli di Quincinetto e Ivrea in direzione sud. La società Itp, che gestisce la tratta, ha disposto la chiusura in entrambe le direzioni anche del tratto iniziale della bretella autostradale Ivrea-Santhià, tra l’uscita di Albiano d’Ivrea e l’interscambio di Pavone. 

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb