Franceschini: la Rai ha scelto di non partecipare a ITsART

di Redazione

Franceschini: la Rai ha scelto di non partecipare a ITsART

| mercoledì 03 Mar 2021 - 15:17

Milano, 3 mar. (askanews) – "Abbiamo cercato di coinvolgere la Rai, abbiamo scritto a Salini, ci ha risposto comunicando il sostegno della Rai all’iniziativa. A seguito di questa disponibilità, ma in questa iniziativa il ministero non ha alcun ruolo, le scelte sono passate a CDP che ha fatto una gara per la scelta del partner privato, la Rai è stata invitata, ma ha scelto di non partecipare alla gara". Lo ha detto, in relazione al progetto di ITsART, la cosiddetta "Netflix della cultura" il ministro della Cultura Dario Franceschini durante l’audizione in Commissione di Vigilanza sul tema del mancato coinvolgimento della Rai.

"La Rai ha ritenuto di non avere la possibilità di vendere eventi non prodotti da lei – ha aggiunto Franceschini -. Io comunque auspico che il coinvolgimento della Rai avvenga".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb