Il mondo della moda rende omaggio a Roberto Cavalli: i funerali dello stilista 83enne morto a Firenze dopo una lunga malattia si svolgono proprio nel capoluogo toscano, alla basilica di San Miniato al Monte.
Alla basilica di San Miniato al Monte c’è la grande famiglia, allargata ma "unita e stretta nel dolore" di Roberto Cavalli: le due ex mogli Silvanella Giannoni e Eva Maria Duringer e la compagna Sandra Bergman Nilsonn, con in braccio il sesto e ultimo figlio, Giorgio, nato poco più di un anno fa, i figli Tommaso, Cristiana, Robert, Rachele e Daniele e la sorella Lietta.
Afef, Giancarlo Antognoni, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni ed altri personaggi del mondo dello spettacolo e della moda hanno reso omaggio a Roberto Cavalli a San Miniato al Monte presenziando ai funerali.
Tra i tanti messaggi arrivati dai colleghi stilisti per Roberto Cavalli anche quello di Giorgio Armani: "Roberto non è stato solo un innovatore e un artista del tessuto, ma anche un simbolo di creatività e maestria che ha saputo mescolare con audacia i colori della nostra terra con le tendenze internazionali"
"Grazie Roberto – dice l’abate Bernardo Gianni – che con le tue opere che con la tua bellezza e la tua arte la tua umanità hai manifestato ancora una volta la grandezza del Signore. Roberto Cavalli a San Miniato al Monte si sentiva a casa. Mi rivolgo a tutti i credenti – prosegue – che oggi sono qui ma soprattutto a tutti quelli che non credono, credete oggi nelle fede di Roberto e in quello in cui credeva".
Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale