G7 della difesa, il corteo si scontra con la polizia: “E’ una inaccettabile passerella di morte”

di Redazione

G7 della difesa, il corteo si scontra con la polizia: “E’ una inaccettabile passerella di morte”

| sabato 19 Ott 2024 - 22:01

Circa 2500 persone hanno preso parte alla manifestazione contro il G7 dei Ministri della Difesa a Napoli, nonostante la pioggia battente. Il corteo convocato contro le spese militari e contro le guerre, in solidarietà al popolo palestinese, aveva ricevuto una prescrizione dalla Questura di Napoli, che imponeva lo stop al corteo in Piazza Borse, istituendo una zona rossa nei luoghi dove si tiene il vertice. Il corteo ha deviato il percorso su Via Mezzocannone, attraversando tutto il centro antico ed arrivando in Piazza Carità, zona vietata. Lì i manifestanti si sono scontrati con la polizia, protetti da scudi in plexiglas che la scritta "No G7 – Stop war" e "Stop al genocidio – Israele Stato assassino". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZxQC5OSwePCDI-dX

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb