Gaffe per la Regina #Camilla nelle foto di rito al #Quirinale, Re Carlo si spazientisce

di Furio Piccione

Gaffe per la Regina #Camilla nelle foto di rito al #Quirinale, Re Carlo si spazientisce

| mercoledì 09 Apr 2025 - 14:18

📌 Non sono mancate le gaffe durante la visita dei reali inglesi al #Quirinale. Protagonista è stata lei, la regina #Camilla. Imprevisti e figuracce istituzionali che non solo hanno messo a dura prova la pazienza e la compostezza di sua Maestà #Re #Carlo, ma soprattutto pare non siano sfuggiti agli occhi dei più attenti utenti del web. Per questo motivo, Camilla è in trend su X, per esempio. Ma cos’ha fatto la regina…

Due i momenti di imbarazzo per Camilla. Il primo durante il picchetto d’onore, nel cortile del Quirinale, per la foto di rito dei due Capi di Stato, il presidente #Mattarella e re Carlo III. Per la circostanza, non era prevista la presenza delle loro accompagnatrici, ma la regina – in barba al protocollo – si è inserita a sorpresa nello scatto. A nulla è servito, quindi, il tentativo della figlia di Mattarella, Laura, di tenerla lontano dall’obiettivo.

Il secondo, invece, all’interno del Quirinale, dove è accaduto esattamente l’opposto. Per la foto di rito davanti alle bandiere, era richiesta la sua presenza e lei non c’era. Mentre il re, Mattarella e la figlia l’aspettavano davanti agli stendardi delle rispettive nazioni, la regina si attardava a parlare con qualcuno, forse addirittura senza accorgersi di quanto stesse accadendo. Un atteggiamento che ha irritato Carlo: nelle immagini si vede, infatti, dapprima il sovrano gesticolare per richiamare la sua attenzione e poi dirle “Vieni qui”. A quel punto, la regina si è avvicinata rapidamente al consorte e si è potuta scattare la fotografia prevista dal cerimoniale.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb