Germania, Merkel prolunga il lockdown duro fino al 31 gennaio

di Redazione

Germania, Merkel prolunga il lockdown duro fino al 31 gennaio

| martedì 05 Gen 2021 - 20:32

Roma, 5 gen. (askanews) – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha annunciato la proroga e l’inasprimento del lockdown in Germania, fino alla fine del mese di gennaio 2021.

"Vogliamo prolungare le decisioni che abbiamo preso a dicembre fino al 31 gennaio e in alcuni settori dovremo rafforzare ancora queste decisioni".

Contro l’epidemia di coronavirus, la cancelliera intende rafforzare il lockdown, chiedendo ai tedeschi di ridurre ulteriormente i loro contatti fino al 31 gennaio.

La maggior parte dei negozi non alimentari, bar, ristoranti, luoghi culturali, alberghi e scuole resteranno chiusi. "Dobbiamo ridurre ancora i nostri contatti sociali per combattere la pandemia", ha dichiarato la cancelliera nel corso di una conferenza stampa al termine della riunione con i governatori dei 16 Laender.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb