Giornata della Terra, la video-denuncia di Save The Children: «Crisi climatica minaccia 710…

di Furio Piccione

Giornata della Terra, la video-denuncia di Save The Children: «Crisi climatica minaccia 710…

| giovedì 22 Apr 2021 - 18:27

L’Organizzazione lancia un video nel quale un bambino non ancora nato immagina il mondo che lo accoglierà

Oggi si celebra la Giornata della Terra e Save the Children denuncia: nell’anno del Covid-19 sono calate del 20% le conversazioni sul web sul tema dell’ambiente, mentre restano 710 milioni di minori che continuano a vivere in 45 paesi ad alto rischio di crisi climatica. Secondo un’analisi condotta da Reputation Manager per Save the Children, le conversazioni legate all’attivista svedese Greta Thunberg e al movimento Fridays for Future, sono calate rispettivamente dell’82% e del 70%. Tra i cali più drastici i dialoghi su cambiamenti climatici (-50%); riscaldamento globale (-49%) ed emergenza climatica (-73%). Per celebrare la Giornata della Terra, l’Organizzazione lancia un video distopico nel quale un bambino non ancora nato immagina il mondo che lo accoglierà, e chiede di agire subito e rendere i bambini e i ragazzi protagonisti delle scelte che riguardano il futuro del pianeta. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/giornata-terra-video-denuncia-save-the-children-crisi-climatica-minaccia-710-milioni-minori/8299d76e-a358-11eb-8b99-a42a4f90039f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb