Giuseppe Tornatore regista degli spot per il vaccino anti-Covid

di Redazione

Giuseppe Tornatore regista degli spot per il vaccino anti-Covid

| lunedì 18 Gen 2021 - 10:32

Roma, 18 gen. (askanews) – Si intitola "La stanza degli abbracci" il primo di una serie di spot diretti e ideati da Giuseppe Tornatore per sensibilizzare alla vaccinazione contro il Covid-19.

Il regista premio Oscar è stato chiamato dal commissario straordinario per l’emergenza Domenico Arcuri e ha accettato immediatamente, chiamando a collaborare alle musiche il maestro Nicola Piovani. "Ho accettato subito – ha detto Tornatore – mi sembrava doveroso".

Nello spot si vede una donna che riabbraccia l’anziana madre attraverso un telo di plastica per impedire un eventuale contagio di coronavirus. Un messaggio di speranza, il telo man mano vola via e viene ribatito il concetto "bisogna volersi bene".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb