Governo, Draghi: «La parità di genere non passa solo dal rispetto delle quote rosa»

di A. Moré

Governo, Draghi: «La parità di genere non passa solo dal rispetto delle quote rosa»

| mercoledì 17 Feb 2021 - 19:28

Il premier al Senato: «Intendiamo lavorare in questo senso, puntando a un riequilibrio del gap salariale»

«L’Italia presenta oggi uno dei peggiori gap salariali tra generi in Europa, oltre una cronica scarsità di donne in posizioni manageriali di rilievo. Una vera parità di genere non significa un farisaico rispetto di quote rosa richieste dalla legge: richiede che siano garantite parità di condizioni competitive tra generi. Intendiamo lavorare in questo senso, puntando a un riequilibrio del gap salariale e un sistema di welfare che permetta alle donne di dedicare alla loro carriera le stesse energie dei loro colleghi uomini, superando la scelta tra famiglia o lavoro»: lo ha detto il premier Mario Draghi al Senato. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/governo-draghi-la-parita-genere-non-passa-solo-rispetto-quote-rosa/7a4e394c-7117-11eb-b26f-1b97a5632ac6

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb