Categorie: Notizie dal web

Governo, Maie-Psi: appoggio a Draghi per governo politico

Roma, 4 feb. (askanews) – "Dichiaro il nostro appoggio a Draghi e abbiamo offerto una nostra riflessione affinchè il governo abbia una conformazione politica e perchè si abbia una attenzione agli italiani all’estero". Lo ha detto, al termine delle consultazioni con il presidente incaricato Mario Draghi, Antonio Tasso in rappresentanza di Maie-Psi, componente del Misto alla Camera.

"Il presidente Draghi – ha aggiunto – ci ha esaurientemente anche se brevemente esposto la sua idea di operatività: ambiente, scuola, sanità. Mi hanno colpito due elementi: spendere con saggezza gli aiuti Ue, non deludere i nostri partner europei, e investire nel futuro, nella scuola".

"La crisi – ha ribadito – è stata inopportuna e irrazionale, ma non ci interessa indicare le cause e gli autori, ci interessa andare avanti. Abbiamo accolto con forte condivisione l’esortazione di Mattarella ad una alta sensibilità e cogliamo con grande apprezzamento le parole di Conte, che abbiamo sostenuto in ogni occasione, per un governo forte autorevole che abbia in grande considerazione la politica".

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.