Governo Meloni, Fratoianni: “E’ un modello autoritario, hanno paura della cultura e del dissenso”

di Redazione

Governo Meloni, Fratoianni: “E’ un modello autoritario, hanno paura della cultura e del dissenso”

| venerdì 15 Nov 2024 - 12:31

Dopo il caso di Christian Raimo, il docente universitario sospeso con riduzione dello stipendio, per aver usato una metafora legata alla saga di "Star Wars" in un intervento pubblico contro il governo, paragonandolo "alla morte nera da colpire", e gli insulti di Fratelli d’Italia a Roberto Saviano, emerge di più lo scontro a colpi di provvedimenti disciplinari e insulti tra l’esecutivo e il mondo degli intellettuali. Fanpage.it ha intervistato Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, su questi temi, oltre che su un altro scontro che sta animando il governo Meloni in queste settimane, quello contro la magistratura in merito ai provvedimenti relativi alla deportazione dei migranti soccorsi in mare nei centri di detenzione italiani in Albania voluti dal governo.

https://www.fanpage.it/politica/nicola-fratoianni-avs-meloni-ha-in-mente-un-modello-autoritario-ce-paura-della-cultura-e-del-dissenso/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb