Categorie: Notizie dal web

Grande festa a Roma per il nuovo cartoon Disney e Pixar “Red”

Roma, 28 feb. (askanews) – Grande festa a Roma con la regista premio Oscar Domee Shi e la produttrice Lindsey Collins per il nuovo film d’animazione Disney e Pixar, "Red", con ospiti, da Serena Autieri a Enrico Brignano, e alcuni dei doppiatori della versione italiana come Shi Yang Shi, Marco Maccarini e Federico Russo, Manuelito "Hell Raton" e molti altri.

Una serata con le atmosfere del film, ambientato nei primi anni 2000, che racconta la storia della 13enne Mei Lee, alle prese con l’adolescenza e i suoi problemi e una madre protettiva e autoritaria. Ogni volta che si emoziona troppo, Mei si trasforma in un gigantesco panda rosso con tutte le conseguenze del caso.

Tra i camei del film, Federico Russo presta la voce a un annunciatore televisivo e Marco Maccarini a un conduttore radiofonico;

itw

2.35-3.00

"Trovo che il fascino dei film Disney Pixar sia quello, che piacciono a tutti, piacciono a grandi, piccini, grandissimi, piccolissimi, mettono d’accordo tutti anzi, forse per noi più grandini il film è più pericoloso perché piangi, mentre il bimbo trattiene la lacrima".

Ci sono anche Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore nei panni delle cugine di Mei. Ambra si è immedesimata un po’ con la protagonista.

itw

1.04-1.31

"Appena vedo un personaggio che mi ricorda la forza, la voglia di affermarsi per quello che si è, mi ci riconosco; credo di essere stata un po’ come Mei Lee, una adolescente che poteva sembrare prepotente o non così popolare nella società con cui si raffrontava, io volevo solo avere coraggio di essere quello che ero".

Il cartoon sarà disponibile dall’11 marzo su DisneyPlus.

Redazione

Commenti non disponibili

Condivida
di
Redazione
Tags: feed

Utilizziamo i cookies.