Green Pass, Garavaglia: aprire subito a vaccinati come la Francia

di Redazione

Green Pass, Garavaglia: aprire subito a vaccinati come la Francia

| sabato 05 Giu 2021 - 15:02

Roma, 5 giu. (askanews) – Fare come la Francia e aprire subito il Paese a tutti i vaccinati contro il Covid-19. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, nel suo intervento al Festival dell’Economia di Trento, parlando del Green pass europeo per tornare a viaggiare.

"Sei vaccinato, circoli tranquillamente, sei guarito e hai gli anticorpi, circoli liberamente, hai fatto il tampone, circoli liberamente: il Green Pass europeo è la cosa più semplice del mondo, le regole sono queste e noi spingiamo che partano da domani ma è una continua trattativa, approfondimento, si discute di affinamenti ma penso che ci siamo ormai, finalmente abbiamo regole comuni e semplicità". "Il problema per gli operatori e i turisti stessi è sapere come muoversi – ha spiegato il ministro – oggi la Francia dice: da noi se sono vaccinati vengono tutti, ieri ho chiamato Speranza e ho detto che dobbiamo farlo anche noi. La Grecia fa arrivare con il tampone che dura 72 ore, da noi 48, dobbiamo fare anche noi 72 sennò siamo in difficoltà, quindi è un affinamento continuo. Il termine che l’Ue si è data per l operatività uguale per tutti è il primo luglio, per me già da domani. Chi arriva dopo perde i clienti, le regole sono quelle".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb