Guinea, arrivati vaccini anti ebola fermati da tempesta di sabbia

di Redazione

Guinea, arrivati vaccini anti ebola fermati da tempesta di sabbia

| martedì 23 Feb 2021 - 17:02

Milano, 23 feb. (askanews) – Sono arrivati in Guinea i vaccini contro l’ebola, in ritardo a causa di una tempesta di sabbia che ha bloccato il volo. Dopo 24 ore l’aereo è atterrato a Conakry. A bordo del volo speciale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) 11mila dosi del vaccino per fermare il virus che è ricomparso.

Il carico ora verrà trasportato nella zona sudorientale a Nzerekore dove 5 persone sono morte di ebola. Da qui partirà la campagna vaccinale. Altre 8.700 dosi arriveranno dagli Stati Uniti nelle prossime 24 ore.

L’epidemia è la prima nella regione dopo quella che fra il 2013 e il 2016 ha ucciso 11.300 persone principalmente in Guinea, Liberia e Sierra Leone.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb