I funerali di Ornella Pinto uccisa dall’ex marito: “Aiutiamo chi non ha la forza di denunciare”

di Redazione

I funerali di Ornella Pinto uccisa dall’ex marito: “Aiutiamo chi non ha la forza di denunciare”

| giovedì 18 Mar 2021 - 16:02

Si sono tenute nel Duomo di Napoli le esequie di Ornella Pinto, l’insegnante di sostegno di 39 anni uccisa dall’ex marito con 12 coltellate in casa sua. Oltre alla famiglia sono state tantissime le donne e le associazioni di donne che hanno voluto dare l’ultimo saluto ad Ornella, che lascia un bimbo piccolo.
"Si parla delle violenze sulle donne solo quando accade qualcosa o quando ci sono le associazioni che manifestano – ha spiegato Titti Pascale dall’associazione "Forti Guerriere" – invece ci sarebbe bisogno di prevenzione. Noi proviamo ad aiutare le donne che non hanno la forza di denunciare quello che subiscono ogni giorno e non solo violenze fisiche, ma anche quelle psicologiche. Siamo qui per stare vicini alla famiglia di Ornella, ad Ornella stessa ed ha tutte le donne che subiscono violenza".
 
Continua a leggere qui. 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YFNbM-SwL1crRU4b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb