📌 Il terremoto che ha colpito #Taiwan è stato il più forte registrato negli ultimi 25 anni, causando danni e disagi in tutta l’isola.
In automobile, sull’autostrada, all’interno dei mezzi di trasporto pubblici. La violentissima scossa alle 7.58 del mattino ha sorpreso migliaia di persone mentre si recavano al lavoro.
All’interno degli autobus le persone vengono sballottate da una parte all’altra. Le automobili e i mezzi pesanti spostati dalla violenza del sisma.
Al momento, sono nove i morti accertati. Il numero dei feriti, invece, è salito a 736. Secondo la National Fire Agency, le due scosse una di 7.4 e l’altra di 6.5 hanno provocato danni a molti edifici in tutta l’isola, novantasette. Per le autorità locali, circa la metà dei palazzi danneggiati si trova nella contea di Hualien, vicino all’epicentro del terremoto.
Durante una conferenza stampa presso il Centro operativo centrale di emergenza di Taiwan, è stato confermato che sono state registrate 101 scosse di assestamento entro le 15,00 ora locale. Lo riferisce la Bbc.
#tgla7