I murales di via San Cristoforo dedicati a Guido Crepax e alla sua Valentina

di Furio Piccione

I murales di via San Cristoforo dedicati a Guido Crepax e alla sua Valentina

| giovedì 22 Apr 2021 - 17:58

Realizzati dall’associazione di artisti «We Run the Streets»

Quattrocento metri di murales dedicati al fumettista milanese Guido Crepax e al suo personaggio più celebre, Valentina. Sono quelli che i passanti hanno la possibilità di ammirare passeggiando in via San Cristoforo a Milano, a cavallo tra zona Tortona e l’area del Naviglio Grande. L’opera, realizzata dall’associazione di artisti «We Run the Streets», è stata inaugurata a gennaio 2020. A promuovere l’iniziativa, il Municipio 6, intenzionato a trasformare l’area in un distretto del fumetto. I graffiti sono stati disegnati sui muri del gruppo Ferrovie dello Stato e di un condominio che sorge sulla via. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/i-murales-via-san-cristoforo-dedicati-guido-crepax-sua-valentina/8b0fd2d6-a34e-11eb-8b99-a42a4f90039f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb