I valori della Costituzione diventano uno spettacolo teatrale (anche per i più giovani)

di Furio Piccione

I valori della Costituzione diventano uno spettacolo teatrale (anche per i più giovani)

| martedì 01 Giu 2021 - 16:42

Dialoghi sulla Repubblica: la dedica per la festa del 2 giugno. Il video-racconto

Il 2 giugno 2020 Fondazione Toscana Spettacolo e Fondazione Sistema Toscana presentarono il video-racconto teatrale "Il Chiostro, Dialoghi sulla Repubblica". Il lavoro, diretto dal regista Tobia Pescia e nato da un’idea di Patrizia Coletta, è interamente girato nel Chiostro di S. Apollonia a Firenze, lo storico complesso dove hanno sede le due fondazioni, e vede protagonisti gli attori Gaia Nanni e Sandro Lombardi. Se nel 2020 il video-racconto debuttò su numerose tv regionali e su intoscana.it – il portale ufficiale della Toscana, quest’anno è stata la tv nazionale a sceglierlo appositamente per le celebrazioni della giornata del 2 giugno. Andrà in onda, infatti, alle 17.15 su Rai 5 e sarà visibile anche nei giorni seguenti, on demand su RaiPlay. La Rai sta facendo precedere la trasmissione da pillole video e post social che annunciano l’avvicinarsi dell’evento. Lo scorso anno le due Fondazioni regionali dedicarono il video al personale medico sanitario della Toscana. Una dedica più che mai viva e attuale anche per il prossimo 2 giugno. ( Redazione Economia / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/dialoghi-repubblica-dedica-la-festa-2-giugno/92e55b7c-c2b4-11eb-8124-01fce1738742

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb