Il 4 ottobre 2016, nel giorno di San Francesco, il Papa si recò a sorpresa ad Amatrice

di Redazione

Il 4 ottobre 2016, nel giorno di San Francesco, il Papa si recò a sorpresa ad Amatrice

| mercoledì 23 Apr 2025 - 22:18

Il 4 ottobre 2016, nel giorno di San Francesco, il Papa si recò a sorpresa ad Amatrice, uno dei comuni che riportò più danni a causa del terribile terremoto che qualche mese prima, il 24 agosto, aveva colpito il Centro Italia.

Un viaggio non programmato, un desiderio che Papa Bergoglio covava da tempo, nell’idea di dimostrare vicinanza ai terremotati.

“Non volevo darvi fastidio. Ho pensato bene nei primi giorni di questi tanti dolori che la mia visita, forse, era più un ingombro che un aiuto, che un saluto, e non volevo dare fastidio e per questo ho lasciato passare un pochettino di tempo affinché si sistemassero alcune cose, come la scuola. Ma dal primo momento ho sentito che dovevo venire da voi. Semplicemente per dire che vi sono vicino, che vi sono vicino, niente di più, e che prego, prego per voi! Vicinanza e preghiera, questa è la mia offerta a voi. Che il Signore benedica tutti voi, che la Madonna vi custodisca in questo momento di tristezza e dolore e di prova”

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb