Il canale “folle” di Erdogan che non piace alla Russia

di Redazione

Il canale “folle” di Erdogan che non piace alla Russia

| venerdì 30 Apr 2021 - 19:02

Milano, 30 apr. (askanews) – Il presidente Recep Tayyip Erdogan è determinato a costruire un gigantesco canale parallelo allo stretto del Bosforo a Istanbul, un’iniziativa denigrata dalla sua opposizione, dagli ambientalisti e persino dalla Russia: secondo Mosca consentirebbe ai paesi della NATO di schierare più facilmente navi da guerra nel Mar Nero, suo giardino di influenza.

In molti accusano Erdogan di perseguire un piano vano che aprirà Istanbul a progetti di costruzione sfrenati e metterà il governo in debito inutile. E lui stesso ha definito questo progetto "folle", ma è determinato. La costruzione del canale rappresenterebbe il culmine della sua carriera politica, rendendolo un presidente che ha rimodellato Istanbul, cuore pulsante della Turchia.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb