📌 Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Sora, Federico #Altobelli, da uno schiaffo uno studente della sua città, Filippo Mosticone, anche lui iscritto al partito della presidente del Consiglio e segretario cittadino di Gioventù nazionale.
A rilanciare la sequenza su X è stato il consigliere regionale di Italia Viva Luciano Nobili, che ha chiesto pubblicamente alla premier Giorgia Meloni di intervenire. In serata i due protagonisti del video si sono chiariti e hanno pubblicato una foto in cui si stringono la mano.
Il consigliere Altobelli ha poi spiegato di "essere stato provocato". "Il Parco Valente in cui si svolge l’evento è diventato invivibile per il rumore – si è giustificato – il video è di 20 secondi decontestualizzati, preceduti da una telefonata al 112 con la richiesta di intervenire per far cessare gli schiamazzi alle 4 del mattino dopo una nottata in bianco". Inoltre, ha spiegato l’esponente di Fdi, "uno dei giovani mi ha insultato ripetutamente". E’un problema "di educazione e non politico", ha concluso.
"Gli altoparlanti erano spenti e stavamo pulendo il parco", ha ribattuto l’organizzatore.
In poche ore il caso è uscito dai confini locali. È arrivato sul tavolo del Coordinatore provinciale Massimo Ruspandini, del regionale Paolo Trancassini e del Responsabile Nazionale Organizzazione Giovanni Donzelli. Che hanno preteso un immediato chiarimento.
Così, intorno alle 22 di giovedì, Altobelli e Mosticone si sono visti al Parco Valente e stretti la mano. La foto che li ritrae è stata postata sui loro social, con la scritta "Il dialogo è sempre la cosa migliore".
#tgla7