Il capogruppo di FDI al Comune di Sora, Altobelli, colpisce un ragazzo con uno schiaffo

di Furio Piccione

Il capogruppo di FDI al Comune di Sora, Altobelli, colpisce un ragazzo con uno schiaffo

| venerdì 23 Ago 2024 - 14:16

📌 Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Sora, Federico #Altobelli, da uno schiaffo uno studente della sua città, Filippo Mosticone, anche lui iscritto al partito della presidente del Consiglio e segretario cittadino di Gioventù nazionale.

A rilanciare la sequenza su X è stato il consigliere regionale di Italia Viva Luciano Nobili, che ha chiesto pubblicamente alla premier Giorgia Meloni di intervenire. In serata i due protagonisti del video si sono chiariti e hanno pubblicato una foto in cui si stringono la mano.

Il consigliere Altobelli ha poi spiegato di "essere stato provocato". "Il Parco Valente in cui si svolge l’evento è diventato invivibile per il rumore – si è giustificato – il video è di 20 secondi decontestualizzati, preceduti da una telefonata al 112 con la richiesta di intervenire per far cessare gli schiamazzi alle 4 del mattino dopo una nottata in bianco". Inoltre, ha spiegato l’esponente di Fdi, "uno dei giovani mi ha insultato ripetutamente". E’un problema "di educazione e non politico", ha concluso.

"Gli altoparlanti erano spenti e stavamo pulendo il parco", ha ribattuto l’organizzatore.

In poche ore il caso è uscito dai confini locali. È arrivato sul tavolo del Coordinatore provinciale Massimo Ruspandini, del regionale Paolo Trancassini e del Responsabile Nazionale Organizzazione Giovanni Donzelli. Che hanno preteso un immediato chiarimento.

Così, intorno alle 22 di giovedì, Altobelli e Mosticone si sono visti al Parco Valente e stretti la mano. La foto che li ritrae è stata postata sui loro social, con la scritta "Il dialogo è sempre la cosa migliore".

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb