Il Congresso Usa annulla veto di Trump sul budget per la Difesa

di Redazione

Il Congresso Usa annulla veto di Trump sul budget per la Difesa

| sabato 02 Gen 2021 - 12:03

Roma, 2 gen. (askanews) – Mentre gli Stati Uniti iniziano il 2021 sfondando i 20 milioni di contagi da coronavirus, per la prima volta in quattro anni di presidenza Trump, il Congresso ha superato il veto posto dal presidente sul budget per la Difesa che prevede stanziamenti per 740 miliardi di dollari.

Il Senato, a maggioranza repubblicana, si è riunito a Capodanno per il dibattito e ha approvato la legge, dopo che anche la Camera lo aveva fatto giorni prima. Per l’ok servivano i due terzi dei voti.

Donald Trump aveva obiettato contro le politiche per limitare il ritiro delle truppe dall’Afghanistan e dall’Europa, per la rimozione dei nomi dei leader Confederati dalle basi militari americane e soprattutto perché il testo non includeva l’abrogazione dell’immunità per le grandi compagnie tecnologiche come i social media.

"Il nostro Senato Repubblicano ha appena perso l’opportunità di liberarsi della Sezione 230, che dà potere illimitato alle aziende Big Tech. Patetico!!!" ha scritto su Twitter.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb