Il covertiplano Osprey sulla portaeromobili italiana “Cavour”

di Redazione

Il covertiplano Osprey sulla portaeromobili italiana “Cavour”

| martedì 13 Apr 2021 - 20:17

Milano, 13 apr. (askanews) – Dopo la certificazione negli Stati Uniti per operare con i nuovi aerei da caccia F-35B a decollo corto e atterraggio verticale (Stovl), la portaeromobili della Marina militare italiana "Cavour" ha effettuato anche delle sessioni d’addestramento con

il convertiplano MV-22B Osprey dei Marines americani.

L’Osprey ha effettuato alcuni decolli e appontaggi, diurni e notturni, sull’ammiraglia della Marina italiana per accertare lìidoneità del ponte di volo della "Cavour" a operare con il velivolo da trasporto tattico e assalto americano, nell’ambito della campagna "Ready For Operations" svolta dalla nave italiana negli Stati Uniti anche al fine di rafforzare l’interoperabilità tra la Marina militare italiana e il corpo dei Marines americani.

Il convertiplano americano può trasportare fino a 24 marines pronti al combattimento e 9 tonnellate di carico all’interno o 6,8 tonnellate sospese al gancio baricentrico.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb