Il fondatore di Tesla Elon Musk diventa uomo più ricco del mondo

di Redazione

Il fondatore di Tesla Elon Musk diventa uomo più ricco del mondo

| venerdì 08 Gen 2021 - 11:32

New York, 8 gen. (askanews) – Essere green e visionari a volte conviene: Elon Musk, il fondatore di Tesla, produttore di veicoli elettrici di fascia alta, è salito al rango di uomo più ricco del mondo, secondo i calcoli di Bloomberg News.

Con il mercato azionario di Tesla in ascesa, di cui possiede il 18%, l’estroso imprenditore di 49 anni, che gestisce anche SpaceX, ha superato Jeff Bezos, il boss di Amazon che deteneva il titolo di uomo più ricco del pianeta dal 2017.

La capitalizzazione di Tesla ha raggiunto cifre astronomiche e vale 766 miliardi di dollari, più di Facebook ma anche più di altri costruttori di automobili come Toyota, Volkswagen, Hyundai, Gm e Ford messe insieme. Lui, come sempre, ha risposto alla notizia in modo spiazzante usando i social: "Che strano. Torniamo al lavoro" ha tagliato corto in un tweet.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb