Il messaggio audio di Papa Francesco dal Gemelli: “Vi accompagno da qui, che Dio vi benedica”

di Furio Piccione

Il messaggio audio di Papa Francesco dal Gemelli: “Vi accompagno da qui, che Dio vi benedica”

| venerdì 07 Mar 2025 - 10:48

📌 Nella notte di San #Pietro arrivano le prime parole di #Papa #Francesco dopo 21 giorni di ricovero

In spagnolo, sua lingua madre. Con voce flebile, affaticata, #Bergoglio torna a farsi sentire per la prima volta dal 14 febbraio. L’audio, rivelano fonti vaticane, è stato registrato oggi nella stanza al decimo piano del #Gemelli, dove il Papa sta lottando contro la polmonite, il respiro che manca, le crisi di broncospasmo. Ed è stato lo stesso Bergoglio a deciderlo, toccato da tutte le iniziative e le preghiere rivolte a lui in questi giorni.

Poco più di venti secondi, diffusi all’inizio del Rosario in San Pietro celebrato dal cardinale Artime. Per la Chiesa e per i fedeli sono preziose briciole di speranza, donate con fatica dal Papa costretto finora al silenzio, all’invisibilità.

I medici mantengono ancora la prognosi riservata. In considerazione della stabilità del quadro clinico, che resta comunque complesso, il prossimo bollettino medico verrà diffuso sabato.

#tgla7 #tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb