📌 Durante la presentazione della nuova passeggiata dei Fori Imperiali a #Roma, ieri 2 aprile, il ministro della Cultura Gennaro #Sangiuliano ha confuso Londra con New York: "Se pensiamo a Parigi pensiamo agli Champs-Élysées e all’Arco di Trionfo, se pensiamo a Londra pensiamo a Times Square".
L’errore è arrivato dopo che il ministro aveva perso la pazienza coi giornalisti per una domanda su Daniela Santanchè. "Quanto è importante avere una ministra del Turismo che non ha problemi giudiziari?", gli è stato chiesto. Spazientito, si è rivolto direttamente ai giornalisti: "Allora, facciamo una piccola lezione sulla gerarchia delle notizie e sulla notiziabilità: questo è l’Abc del giornalismo. Qui parliamo di secoli di storia, di un grande intervento", ha detto l’ex direttore del Tg2.
Già lo scorso 17 gennaio, dopo che gli era stato chiesto se si sentisse o meno antifascista, aveva preso in mano il microfono con cui gli era stata posta la domanda e si era rivolto a tutti i giornalisti presenti, chiedendo loro: "Lei si sente anticomunista?".
#tgla7 #shorts